Accoglienza

Il nostro Progetto di Accoglienza

Il progetto accoglienza è promosso dall'associazione "UNO E SETTE APS" con l'obiettivo di offrire uno spazio abitativo protetto per persone che necessitano di un affiancamento nel loro cammino verso l'autonomia. 
L'associazione di promozione sociale è stata fondata con questo scopo dalle sei famiglie del cohousing Uno e Sette, che hanno scelto di inserire nel loro condominio un appartamento (Calicanto) dedicato all'accoglienza temporanea di persone in difficoltà.
Il grande punto di forza di questo progetto, infatti, è proprio l'inserimento di questo spazio abitativo all'interno di un cohousing. Questo - per sua natura e volontà degli abitanti - offre un contesto di relazioni attente ed accoglienti, capaci di supportare nella quotidianità le fragilità dei singoli.
Il 16 marzo 2023, dopo diversi mesi di conoscenza, Uno e Sette APS ha dato il via alla collaborazione con La Grande Casa SCS per la gestione dell'appartamento Calicanto destinato a progetti di accoglienza. Nel Luglio 2023 è partita la prima accoglienza.